Upcoming events

Confident of 30 years of experience in the field of training and education, inspired by the methods of active pedagogy, it promotes and organizes courses, seminaries,  meetings and art exhibitions, masters and international conferences. Its courses are recognized by M.I.U.R. (MInistry of Education, University and Research) with the decree of 2.07.2007.

  • ATELIERISTA NOVEMBRE 2020

    Nuova Appuntamenti Page-en

    ll corso è aperto a insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato a progettare e condurre, sia in presenza che online, atelier dell’espressione e della narrazione visuale per bambini e bambine della scuola d’infanzia.

  • osimo nov 2020 kamishibai racconti in valigia web

    Nuova Appuntamenti Page-en

    NUOVA DATA

    In provincia di Ancona, un corso per scoprire i segreti del kamishibai ed esplorare le infinite possibilità che la valigia dei racconti offre per scrivere e illustrare una storia.

  • kamishibai didattico online 27nov 4dic

    Nuova Appuntamenti Page-en

    La tecnica del kamishibai può essere usata anche in modo didattico? Anche online? In questo corso online da 10 ore scoprirete alcuni segreti per imparare facendo teatro... di carta!

  • kam storie nov dic20

    Nuova Appuntamenti Page-en

    Le storie per l’infanzia sono avvincenti e mutanti, ci conducono in un universo affascinante e misterioso: scriverle significa pensare e costruire trame raffinate, emozionanti, anche sovversive, che alimentino l’ immaginario del bambino e ne esaltino la libertà.

  • EDUCAZIONE CIVICA.30 nov. e 4 dic. 2020

    Nuova Appuntamenti Page-en

    La cittadinanza è l’arte di vivere. Essere cittadini è un’arte che ha bisogno di azioni concrete: partecipare, rispettare, conoscere, agire. È un progetto di vita che tiene conto del nostro patrimonio culturale e dei nostri comportamenti come espressione di consapevolezza e responsabilità.

  • kamishibai ombre bologna novdic 2020

    Nuova Appuntamenti Page-en

    l Kamishibai (lett.: teatro di carta) è un teatro d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie. L’antica arte orientale delle ombre può diventare, utilizzando il teatro butai, un’affascinante occasione di teatro minimo.